Ar.Tec.

L’Ar.Tec. organizza il convegno Colloqui.AT.e 2016 a Matera, presso sede di “San Rocco” dell’Università degli Studi della Basilicata, la Chiesa del “Cristo Flagellato” e “Casa Cava”. Il convegno si articola in tre giornate dal 13 al 15 Ottobre 2016 e sarà preceduto, il giorno 12 ottobre, da un evento dedicato a studenti, dottori e dottorandi con applicazioni pratiche a cura dei main sponsor del convegno.

L’Ar.Tec. è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2002 per iniziativa di studiosi dell’architettura e delle tecniche dell’edilizia. Finalità primarie dell’Ar.Tec. sono la promozione della crescita culturale e professionale dei ricercatori e degli operatori della progettazione, della costruzione e della produzione nell’ambito dell’ingegneria edile e dell’architettura e, parimenti, la massima diffusione delle conoscenze di settore presso le comunità scientifiche e le realtà imprenditoriali e produttive in esso impegnate.

A tal fine l’Associazione:

  • promuove l’innovazione;
  • favorisce l’acquisizione e la diffusione delle informazioni al proprio interno e l’esterno;
  • cura la pubblicazione dei risultati di studi e ricerche effettuate dai soci e da cultori esterni, sostenendoli nell’attività di diffusione della conoscenza acquisita;
  • cura manifestazioni di carattere culturale e scientifico, quali convegni, seminari, conferenze, ecc., su temi di grande rilevanza rispetto ai fini statutari;
  • incentiva iniziative di scambio culturale e collaborazioni con altre istituzioni e/o associazioni, italiane e straniere che abbiano finalità analoghe.

Visita il sito: www.artecweb.org

 

 

L’evento Colloqui.AT.e 2016 e’ realizzato con il sostegno di:

sponsor-29-luglio